Skip to content

Intelligent RPA

La Robotic Process Automation a supporto dei processi di natura amministrativa, gestionale e commerciali

Se l’Industry 4.0 ha permesso la gestione e l’automazione industriale nella nuova era dell’intelligenza Artificiale in una dimensione hardware, la Robotic Process Automation può rappresentare la sua dimensione “software”, andando ad implementare l’automazione dei percorsi cognitivi e a di alcune attività di natura amministrativa, gestionale e commerciale (vendita e marketing). Gli innesti di questi strumenti di intelligenza artificiale nei processi aziendali non vanno a sostituire l’uomo, ma ne aumentano l’intelligenza gestionale, portando dei benefici reali .

Facciamo solo un paio di esempi: attraverso l’integrazione di BOT strutturati, oggi è possibile inviare in tempo reale alert cognitivi a supporto dei processi decisionali dei commerciali, per aiutarli a prendere decisioni in modo tempestivo e supportati dai dati. O ancora è possibile leggere la distribuzione di 200 prodotti a scaffale in un punto vendita analizzando una fotografia, identificandone la posizione ed il facing, passando da un lavoro di 40 minuti a circa 15 secondi e diminuendo drasticamente gli errori legati alla compilazione di questionari prodotto da parte di merchandiser o commerciali.

Scopri gli altri servizi Operations

Maggiori Informazioni

Vuoi saperne di più?

Work with Us!

Vuoi lavorare nel campo della Customer Experience?

Connect with us!

Vuoi essere informato quando pubblichiamo nuovi contenuti?

Login

Effettua l'accesso al sito se sei già registrato

Register

Oppure registrati qui

La Password verrà generata automaticamente e inviata via email
Tenere premuto CTRL o CMD su Mac per selezionare più di un interesse

Register

Compila i campi per registrarti al sito

La Password verrà generata automaticamente e inviata via email
Tenere premuto CTRL o CMD su Mac per selezionare più di un interesse

Login

Effettua l'accesso al sito