Skip to content

Intelligent RPA

La Robotic Process Automation a supporto dei processi di natura amministrativa, gestionale e commerciali

Se l’Industry 4.0 ha permesso la gestione e l’automazione industriale nella nuova era dell’intelligenza Artificiale in una dimensione hardware, la Robotic Process Automation (RPA) può rappresentare la sua dimensione “software”, andando ad implementare l’automazione dei percorsi cognitivi e a di alcune attività di natura amministrativa, gestionale e commerciale (vendita e marketing). Gli innesti di questi strumenti di intelligenza artificiale nei processi aziendali non vanno a sostituire l’uomo, ma ne aumentano l’intelligenza gestionale, portando dei benefici reali .

Facciamo solo un paio di esempi: attraverso l’integrazione di BOT strutturati, oggi è possibile inviare in tempo reale alert cognitivi a supporto dei processi decisionali dei commerciali, per aiutarli a prendere decisioni in modo tempestivo e supportati dai dati. O ancora è possibile leggere la distribuzione di 200 prodotti a scaffale in un punto vendita analizzando una fotografia, identificandone la posizione ed il facing, passando da un lavoro di 40 minuti a circa 15 secondi e diminuendo drasticamente gli errori legati alla compilazione di questionari prodotto da parte di merchandiser o commerciali.

Vuoi Saperne di Più?

Scopri gli altri servizi Operations

Login

Effettua l'accesso al sito se sei già registrato

Register

Oppure registrati qui

La Password verrà generata automaticamente e inviata via email
Tenere premuto CTRL o CMD su Mac per selezionare più di un interesse