Skip to content

Customer Experience

Creazione di valore percepito per i clienti nei singoli touchpoint e lungo i diversi customer journey

Costruiamo per i nostri clienti le basi su cui poggia l’approccio esperienziale con i loro clienti. Esperienza significa dare forma ad un’impronta: l’impronta digitale. Valorizzare la customer experience significa costruire dei journey soddisfacenti e che attraversino end-to-end i processi di ingaggio, vendita, logistici e di servizio post vendita e che diano un significato di valore ai diversi moment-of-experience del cliente.

Supportiamo le aziende nella progettazione dei modelli di raccolta dei dati e nell’implementazione di soluzioni in grado di raccogliere informazioni lì dove si manifestano, valorizzando ciascun processo organizzativo nella costruzione del valore per il cliente.

Lavoriamo sulle dimensioni di governo di una strategia digitale: persone, processi e tecnologia. In quest’ordine di importanza.

Sappiamo parlare il linguaggio del marketing strategico e delle vendite, conosciamo le tecnologie, leggiamo il vostro sistema di generazione del valore. Le nostre competenze tecniche ci permettono di togliere pensieri all’IT, di fornirgli soluzioni e strumenti operativi per gestire in modo organico le frontiere del marketing e l’orientamento verso i nuovi mercati.

Ci avvaliamo delle soluzioni più moderne per ascoltare la voice-of-the-customer nell’attimo in cui si svolge la sua interazione con l’organizzazione e nei diversi punti di contatto digitali dove la customer experience si consuma, per rendere immediata la raccolta dei feedback ed rispondere in modo rapido alle indicazioni che provengono dalle audience delle aziende, dando la possibilità di ripensare agilmente ai processi, alle modalità di interazione e ai contenuti proposti nei canali delle aziende.

Questo processo di trasformazione è pervasivo e abilita nuovi modelli operativi e commerciali, per le aziende che raccogliendo e rendendo “azionabili” in tempo reale gli insight, possono migliorare la customer experience e ottimizzare le operation logistiche e amministrative delle aziende.

Tutto questo è possibile grazie all’utilizzo di una piattaforma di business che grazie ad una tecnologia avanzata di AI è in grado di rilevare, automatizzare, predire e leggere la correlazione tra eventi, prima non rilevabile.

In sintesi, la Cognitive Enterprise è in grado di fare leva sulla tecnologia e sulla conoscenza insita nei processi aziendali per prendere decisioni guidate dai dati e introdurre automazione di processo a tutti i livelli della catena del valore, supportando modelli innovativi di business e creando customer experience di valore.

Scopri gli altri servizi Experience

Maggiori Informazioni

Vuoi saperne di più?

Work with Us!

Vuoi lavorare nel campo della Customer Experience?

Connect with us!

Vuoi essere informato quando pubblichiamo nuovi contenuti?

Login

Effettua l'accesso al sito se sei già registrato

Register

Oppure registrati qui

La Password verrà generata automaticamente e inviata via email
Tenere premuto CTRL o CMD su Mac per selezionare più di un interesse

Register

Compila i campi per registrarti al sito

La Password verrà generata automaticamente e inviata via email
Tenere premuto CTRL o CMD su Mac per selezionare più di un interesse

Login

Effettua l'accesso al sito