Skip to content

Big Data

Per gestire con qualità Varietà, Velocità, Variabilità e Volume di big data, strutturati e destrutturati, dentro e fuori i confini aziendali

Gestiamo in modo efficace le 4 dimensioni che raccontano la complessità e rendono affascinanti e allo stesso tempo critici i Big Data:

  • Il Volume dei dati
  • La Varietà dei dati, che molto spesso sono destrutturati
  • La Velocità con cui i dati si muovono e che richiedono un’analisi in real time
  • La Veridicità, spesso incerta.

E a queste aggiungiamo la Qualità del dato, elemento fondamentale per qualsiasi analisi classica o predittiva.

Le dimensioni descritte caratterizzano i Big Data, sia che si trovino dentro sia che siano fuori l’azienda.

Grazie all’AI e al Machine Learning e al loro innesto nei sistemi aziendali, siamo in grado di attivare nuove modalità di ascolto e di interpretare in tempo reale grandi volumi di dati destrutturati, sia transazionali che documentali, spesso depositati nei Call Center, per effettuare una sentiment analysis o per identificare gli interessi dei clienti. Questo connubio di O-data, X-data e di Artificial Intelligence è la ricetta per costruire un percorso verso la Cognitive Enterprise. Grazie all’utilizzo di strumenti di Social Media Analysis, come Netbase, siamo in grado di ascascoltare le conversazioni che si svolgono sui milioni di canali aperti della Rete: social network, social media, blog, forum. Intrecciamo queste attività con l’analisi dei set di dati strutturati generati dalle azioni, dai comportamenti, dalle transazioni. Suggeriamo le istruzioni per l’uso dei Big Data in modo da esplodere spazi competitivi o scoprire micro-mercati ad alto margine, rendendoli fruibili per i processi aziendali.

Vuoi Saperne di Più?

Login

Effettua l'accesso al sito se sei già registrato

Register

Oppure registrati qui

La Password verrà generata automaticamente e inviata via email
Tenere premuto CTRL o CMD su Mac per selezionare più di un interesse