Processi Data Driven per trasformare
la tua azienda in un’Impresa Intelligente

Gestiamo in modo efficace le 4 dimensioni che raccontano la complessità e rendono affascinanti e allo stesso tempo critici i Big Data:
E a queste aggiungiamo la Qualità del dato, elemento fondamentale per qualsiasi analisi classica o predittiva.
Le dimensioni descritte caratterizzano i Big Data, sia che si trovino dentro sia che siano fuori l’azienda.
Grazie all’AI e al Machine Learning e al loro innesto nei sistemi aziendali, siamo in grado di attivare nuove modalità di ascolto e di interpretare in tempo reale grandi volumi di dati destrutturati, sia transazionali che documentali, spesso depositati nei Call Center, per effettuare una sentiment analysis o per identificare gli interessi dei clienti. Questo connubio di O-data, X-data e di Artificial Intelligence è la ricetta per costruire un percorso verso la Cognitive Enterprise. Grazie all’utilizzo di strumenti di Social Media Analysis, come Netbase, siamo in grado di ascascoltare le conversazioni che si svolgono sui milioni di canali aperti della Rete: social network, social media, blog, forum. Intrecciamo queste attività con l’analisi dei set di dati strutturati generati dalle azioni, dai comportamenti, dalle transazioni. Suggeriamo le istruzioni per l’uso dei Big Data in modo da esplodere spazi competitivi o scoprire micro-mercati ad alto margine, rendendoli fruibili per i processi aziendali.