L’azienda voleva sostituire l’attuale interfaccia CRM enterprise con un nuovo strumento, in grado di accelerare e rendere più user friendly il processo di acquisizione ordine alle reti di agenti attivi sui diversi canali.
Azioni
È stata progettata in modalità “agile” una app Fiori tailor-made che abilita la gestione degli ordiniin mobilità (parzialmente offline) e che permette agli agenti in visita ai clienti di:
Visualizzare rapidamente gli ordini pregressi di un cliente
Creare un ordine attraverso un processo guidato e semplificato: selezione cliente, selezione metodo di pagamento e date di consegna, aggiunta dei prodotti da una lista con funzionalità di ricerca per linea / brand / campagna, applicare sconti manuali e calcolo pricing online, gestire eventuali note per la sede o per il cliente
Generare la conferma ordine.
IMPATTI E KPI
Gli impatti sono diversi:
Raccolta degli ordini 4/5 volte più veloce rispetto allo scenario precedente
Raccolta ordine in mobilità (direttamente presso il cliente)
Maggior precisione nella raccolta degli ordini di vendita
Aumento della produttività della rete commerciale.