Skip to content

RFM Analysis per azienda Building & Constructions

Profilo Azienda

Filiale italiana di multinazionale leader nella produzione e distribuzione di pitture, vernici e soluzioni tecnologiche per l’edilizia.

Situazione

L’azienda ha la necessità di analizzare l’evoluzione del comportamento d’acquisto dei propri clienti lungo 3 dimensioni: recentezza, frequenza, valore medio delle transazioni.

Ha inoltre bisogno di avere una visione immediata dell’evoluzione negli anni dei cluster clienti.

Azioni

Dopo aver introdotto un’analisi RFM basata sul comportamento d’acquisto dei clienti in una serie storica di 3 anni, è stato realizzato con librerie di data visualization sankey uno strumento di monitoraggio grafico dell’evoluzione dei cluster clienti che ha dato immediata evidenza al marketing dei fenomeni di migrazione avvenuti nel tempo.

IMPATTI E KPI

Gli impatti sono  legati alla possibilità di analizzare in modo intuitivo ed immediato i cluster clienti identificati in base a comportamenti simili e la loro evoluzione nel tempo.

Ciò permette al Marketing e alle Vendite di identificare target su cui andare a mirare azioni tattiche o campagne promozionali con elevanti livelli di confidenza.

Settore Industriale

GDS

Servizi e Tech

Advanced Visualization

Processo

Sales, Marketing

DISCOVER MORE

Scopri tutti gli altri Contenuti per il tuo Settore

Maggiori Informazioni

Vuoi saperne di più?

Connect with us!

Vuoi essere informato quando pubblichiamo nuovi contenuti?

Login

Effettua l'accesso al sito se sei già registrato

Register

Oppure registrati qui

La Password verrà generata automaticamente e inviata via email
Tenere premuto CTRL o CMD su Mac per selezionare più di un interesse

Register

Compila i campi per registrarti al sito

La Password verrà generata automaticamente e inviata via email
Tenere premuto CTRL o CMD su Mac per selezionare più di un interesse

Login

Effettua l'accesso al sito