Insieme alla gestione dei processi commerciali all’interno della soluzione SAP Sales Cloud, è stata progettata ed implementata una vista personalizzata “Customer 360°”, in modo da soddisfare completamente i bisogni informativi e operativi espressi dalle vendite. Attraverso questa view, è possibile:
- Ottenere una valutazione positiva oppure negativa sul rapporto budget/spedito
- Conoscere i prezzi solitamente applicati a un determinato cliente
- Controllare le partite scadute e monitorare l’esposizione del cliente
- Confrontare i volumi mese per mese con riferimento al determinato cliente
- Introdurre delle valutazioni discrete sulla soddisfazione del cliente
- Visualizzare sul grafico la soddisfazione dei clienti in base alle valutazioni introdotte
- Avere memoria di visite effettuate, segnalazioni raccolte e scambi di e-mail avvenuti
- Conoscere per ogni cliente i responsabili e le persone di contatto.
La soluzione è fortemente integrata con i sistemi legacy del gruppo. Per le attività di reporting si appoggia a SAP BusinessObjects, mentre i listini e le anagrafiche sono presi dal gestionale ECC. La soluzione è disponibile in cloud online.