Skip to content

Automazione acquisizione contatti inbound su SAP CRM

Profilo Azienda

Azienda Manufacturing

Situazione

L’azienda voleva rendere più fluido veloce e accurato il processo di acquisizione dei contatti inbound, in particolare dei clienti che contattavano il customer service o il marketing via mail o si registravano al portale aziendale attraverso i diversi form di contatto. 

Azioni

È stata implementata una funzione personalizzata all’interno di SAP CRM che permette di:
  • Creare anagrafiche cliente utilizzando la firma presente nelle email di comunicazione
  • Confermare le registrazione al sito dei potenziali clienti 
  • Inserire manualmente le informazioni mancanti
  • Creare anagrafiche cliente utilizzando i dati presenti nei profili registrati al sito

IMPATTI E KPI

Gli impatti sono diversi:

  • Maggior rapidità e precisione nella registrazione dei nuovi account
  • Maggior efficienza nelle attività di ingaggio.

Settore Industriale

Manufacturing

Servizi e Tech

SAP CRM

Processo

Sales

DISCOVER MORE

Scopri tutti gli altri Contenuti per il tuo Settore

Maggiori Informazioni

Vuoi saperne di più?

Connect with us!

Vuoi essere informato quando pubblichiamo nuovi contenuti?

Login

Effettua l'accesso al sito se sei già registrato

Register

Oppure registrati qui

La Password verrà generata automaticamente e inviata via email
Tenere premuto CTRL o CMD su Mac per selezionare più di un interesse

Register

Compila i campi per registrarti al sito

La Password verrà generata automaticamente e inviata via email
Tenere premuto CTRL o CMD su Mac per selezionare più di un interesse

Login

Effettua l'accesso al sito