


In Breve
Supportiamo le aziende nel dare forma alla customer experience facendo leva su AI e sui dati aziendali
Build your customer experience da sempre è il nostro payoff. Per noi di Estilos significa lavorare sulla coerenza tra le promesse che i sistemi di CRM fanno sul front-office e l’esecuzione logistica che avviene nei processi ERP: l’azienda deve rispettare le aspettative dei propri clienti, sia per la qualità dei prodotti e dei servizi che propone sul mercato, sia per la qualità dei propri processi industriali.
In questo spazio, il potenziale espresso dall’Intelligenza Artificiale e dagli Advanced Analytics è formidabile. La sinergia tra esperienza dei nostri consulenti di processo e le competenze dei data scientist che lavorano nell’estilos-lab ci ha permesso di costruire soluzioni basate su tecnologie proprietarie e open e di innestare elementi di AI e di automazione all’interno dei processi di vendita, di servizio e di marketing, ma anche dei processi commerciali e produttivi nei sistemi gestionali. Tutto questo con un approccio concreto e incrementale, che consente alle aziende nostre clienti di intraprendere il percorso per diventare delle Intelligent Enterprise.
L’AI non diventa un elemento alternativo all’intelligenza umana. Tutt’altro. L’AI non sostituisce le persone nei processi decisionali e gestionali dell’azienda, ma ne potenzia le capacità decisionali fornendo dei modelli comportamentali e predittivi ad intelligenza aumentata.

Experience
Gestione degli O-data che arrivano dalle transazioni e degli X-data che derivano dalle esperienze, per capire che cosa prospect, clienti e dipendenti pensano dei prodotti, servizi e brand offerti dall’azienda.
Intelligence
Introduzione di soluzioni basate sugli algoritmi e delle tecnologie più avanzate a supporto della digital transformation: Artificial Intelligence, Machine Learning e Advanced Analytics.
Operations
Gestione end-to-end dei processi, sfruttando le potenzialità insite nella nuova generazione dei sistemi aziendali in-memory, per introdurre intelligenza lungo tutte le fasi della catena del valore e supportare la flessibilità e la capacità decisionale per processi dai dati.

RELATIONS
Partnership
Le nostre partnership sono importanti, e ci permettono di contestualizzare le nostre competenze all’interno dei prodotti e delle soluzioni best-of-breed del mercato.
SAP siamo Gold Partner e Reseller di SAP per le soluzioni in ambito CX, Advanced Analytics e sistemi gestionali SAP ECC e SAP HANA.
Siamo rivenditori e partner per i servizi di consulenza sulla soluzione di Social Media Analysis Netbase – Quid per nel mondo delle imprese per il mercato italiano.
Siamo Partner e Reseller di Kore.ai per le soluzioni di Conversational AI e i servizi di consulenza nel mercato italiano.
Mediafly: fornisce una soluzione leader di mercato per il Close Loop Marketing e la vendita a valore aggiunto, integrata con le soluzioni CX di SAP.
StatisticAll: festival della Statistica e della Demografia che si svolge ogni anno a Treviso.
EXPERTISE
Un po’ di storia
Estilos nasce nel 2005 su iniziativa degli attuali 4 soci, con l’intento di valorizzare l’esperienza dei singoli all’interno di un team con competenze complementari e sinergiche nell’ambito della Customer Experience, dei sistemi ERP e di Business Intelligence.
Il focus sui processi CRM enterprise è stato caratterizzato sin dall’inizio di questa avventura da un approccio data driven e multicanale, fortemente orientato all’integrazione end-to-end con i sistemi gestionali e con il mondo della business intelligence.
Negli anni lo spettro dei servizi professionali offerti si è ampliato notevolmente, andando a coprire diverse aree complementari al mondo “classico” dei processi CRM, e non solo: il mondo della consulenza nei processi ERP (con una forte competenza sul mondo Machinery e dei prodotti configurabili) le soluzioni Cloud e Mobility, i processi e-commerce B2B e B2C, la gestione della Customer Experience, l’Enteprise Social Collaboration, i Big Data e i Social Media Analytics, l’Artificial Intelligence e l’Advanced Analytics. Ed altro ancora.
Cinque anni fa, estilos fonda i suoi Labs, dove un team di data scientist lavora allo sviluppo di soluzioni concrete di AI a supporto dei processi aziendali, supportando le aziende nell’adozione di modelli innovativi di gestione nel mondo commerciale e industriale.
