Processi Data Driven per trasformare
la tua azienda in un’Impresa Intelligente

Build your customer experience da sempre è il nostro payoff. Per noi di Estilos significa lavorare sulla coerenza tra le promesse che i sistemi di CRM fanno sul front-office e l’esecuzione logistica che avviene nei processi ERP: l’azienda deve rispettare le aspettative dei propri clienti, sia per la qualità dei prodotti e dei servizi che propone sul mercato, sia per la qualità dei propri processi industriali.
In questo spazio, il potenziale espresso dall’Intelligenza Artificiale e dagli Advanced Analytics è formidabile. La sinergia tra esperienza dei nostri consulenti di processo e le competenze dei data scientist che lavorano nell’estilos-lab ci ha permesso di costruire soluzioni basate su tecnologie proprietarie e open e di innestare elementi di AI e di automazione all’interno dei processi di vendita, di servizio e di marketing, ma anche dei processi commerciali e produttivi nei sistemi gestionali. Tutto questo con un approccio concreto e incrementale, che consente alle aziende nostre clienti di intraprendere il percorso per diventare delle Intelligent Enterprise.
L’AI non diventa un elemento alternativo all’intelligenza umana. Tutt’altro. L’AI non sostituisce le persone nei processi decisionali e gestionali dell’azienda, ma ne potenzia le capacità decisionali fornendo dei modelli comportamentali e predittivi ad intelligenza aumentata.
Costruiamo la business justification e realizziamo un percorso di cambiamento organico per le aziende. Partendo dagli obiettivi strategici, consideriamo gli impatti e l'evoluzione di processi, organizzazione e strumenti tecnologici a supporto.
Attraverso l’utilizzo di Conversational AI, creiamo e addestriamo BOT in grado di supportare h24 365/y il cliente nel servizio post-vendita o il venditore nella gestione intelligente della dinamicità della sua agenda.
Aiutiamo i clienti a leggere i dati in modo innovativo grazie a strumenti di data visualization. Scopriamo e analizziamo le correlazioni tra i dati per leggere i fenomeni di una realtà sempre più dinamica e in rapido mutamento.
Mai come oggi è importante scoprire le verità nascoste nei dati. Grazie ai nostri data scientist, aiutiamo i clienti a leggere i dati in modo innovativo e gradevole, grazie a strumenti di data visualization. E a scoprire e ad analizzare la correlazione fra i dati, uno strumento sempre più importante per leggere i fenomeni di una realtà dinamica e in rapido mutamento.
Lavorare con aziende leader ci permette di contestualizzare le nostre competenze all’interno dei prodotti per offrire soluzioni su misura ai problemi dei clienti.
SAP (Gold Partner) per le soluzioni in ambito CX, Advanced Analytics e sistemi gestionali (S/4 Hana).
NetBase Quid, AI consumer and market intelligence platform.
Kore.ai, conversational AI solution.
Emarsys, omnichannel customer engagement platform.
Amplience, agile content management system.
Mediafly, soluzione per il close loop marketing e la vendita a valore aggiunto.
Sinch, piattaforma per la gestione integrata delle comunicazioni al cliente.
Qualtrics, soluzione per ottenere feedback di mercato e migliorare l’interazione con il cliente.
StatisticAll, festival della Statistica e della Demografia che si svolge ogni anno a Treviso.
Estilos nasce nel 2005 su iniziativa degli attuali 4 soci, con l’intento di valorizzare l’esperienza dei singoli all’interno di un team con competenze complementari e sinergiche nell’ambito della Customer Experience, dei sistemi ERP e di Business Intelligence.
Il focus sui processi CRM enterprise è stato caratterizzato sin dall’inizio di questa avventura da un approccio data driven e multicanale, fortemente orientato all’integrazione end-to-end con i sistemi gestionali e con il mondo della business intelligence.
Negli anni lo spettro dei servizi professionali offerti si è ampliato notevolmente, andando a coprire diverse aree complementari al mondo “classico” dei processi CRM, e non solo: il mondo della consulenza nei processi ERP (con una forte competenza sul mondo Machinery e dei prodotti configurabili) le soluzioni Cloud e Mobility, i processi e-commerce B2B e B2C, la gestione della Customer Experience, l’Enteprise Social Collaboration, i Big Data e i Social Media Analytics, l’Artificial Intelligence e l’Advanced Analytics. Ed altro ancora.
Nel 2015 estilos fonda i suoi Labs, dove un team di data scientist lavora allo sviluppo di soluzioni concrete di AI a supporto dei processi aziendali, supportando le aziende nell’adozione di modelli innovativi di gestione nel mondo commerciale e industriale.