Big Data. L’oro del Terzo Millennio

Estilos ha partecipato alla tavola rotonda “Big Data. L’oro del Terzo Millennio” organizzata dal Festival della Statistica e della Demografia

Andrea Bergamo, General Manager e Chief Innovation Officer di estilos, ha partecipato alla tavola rotonda “Big Data. L’oro del Terzo Millennio” organizzata da StatisticAll nella prestigiosa cornice di Palazzo dei Trecento di Treviso sabato 21 settembre.

L’evento, coordinato da Massimo Fedeli di ISTAT, ha visto la partecipazione di diversi esponenti del mondo accademico, della ricerca e di primarie aziende italiane e internazionali: ISTAT, Università di Trento, Gartner, Angelini, Università di Bologna, Estilos, TIM, IBM, USU Italia.

Ciascuno ha parlato del presente e del futuro dei Big Data ed ha raccontato di come le rispettive organizzazioni si stanno approcciando a questo importante tema dal punto di vista culturale, organizzativo e ICT.

Estilos ha raccontato la propria visione e alcune esperienze progettuali concrete, in cui ha accompagnato primarie aziende italiane nella progettazione e introduzione di soluzioni per l’Automazione Robotica di Processo applicata ai processi gestionali e commerciali.

Ringraziamo ancora il Festival della Statistica e della Demografia, l’ISTAT e la Società Italiana di Statistica per l’ospitalità e per gli eccellenti spunti di riflessione che ci ha fornito, e diamo appuntamento al prossimo anno per parlare ancora di innovazione e di come il nostro approccio data driven può migliorare i processi e le performance aziendali.