Il 15 marzo 2018 estilos presenzierà alla tappa olandese del NetBase on Tour 2018 ad Amsterdam. Un evento dedicato alle Social Insight e a quanto possono davvero impattare sulle decisioni di business.
estilos porterà la sua testimonianza in veste di unico partner europeo NetBase raccontando il caso di successo di un’azienda farmaceutica con l’intervento di Enrico Casagrande Perché il Social Listening può diventare l’arma vincente di un’azienda Pharma.
L’intervento di estilos racconta quanto ascoltare l’esperienza del cliente e capire il linguaggio che usa per manifestare i suoi bisogni, comprendere i motivi per i quali le persone sono legate ad un prodotto o invece non lo apprezzano, individuare le reazioni avverse e combattere la cattiva informazione, siano opportunità preziose con un forte valore strategico di marketing per un’azienda che opera in un ambito strettamente personale come la salute e il benessere.
Grazie allo studio della reputazione di intere linee di prodotto e dei canali commerciali di vendita realizzato con NetBase, Angelini ha scoperto comportamenti e modi d’uso inaspettati relativi ai propri prodotti e di conseguenza ha potuto elaborare azioni e piani di marketing in modo più coerente al mercato. Non solo, NetBase per Angelini ha voluto dire anche bloccare sul nascere crisi reputazionali e monitoraggio di campagne di comunicazione in tempo reale.