Estilos ha partecipato all’evento StatisticAll 2017 “Big data: dall’Industry 4.0 alle vendite e al marketing guidati dai dati”
Anche quest’anno Estilos è orgogliosa di essere stata main sponsor di StatisticAll, il Festival della Statistica e della Demografia che si è svolto a Treviso dal 29 settembre al 1 ottobre 2017. Il Festival nasce 3 anni fa per portare all’attenzione del grande pubblico la conoscenza e il valore delle scienze statistiche ed ha visto confermare un grande successo di pubblico e di interesse da parte di privati, enti ed aziende.
L’evento ha visto come protagonisti:
- Marco Bettiol – Docente di Internet Marketing (Università di Padova) – che ha introdotto e moderato gli interventi dei due relatori.
- Eleonora Di Maria – Professore Associato di Economia e Gestione delle Imprese (Università di Padova) – che ha presentato i primi risultati dell’Osservatorio Industria 4.0 dell’Università di Padova, facendo un interessante excursus su come le imprese italiane stanno approcciando ai temi dell’Industry 4.0 e alle tecnologie per capire e interagire con il mercato.
- Andrea Bergamo – General Manager di Estilos – che ha raccontato come le imprese possono gestire i big data dentro e fuori l’azienda. Nel corso dell’intervento, sono stati descritti strumenti e processi che rendono le vendite e il marketing data driven, permettendo di ottenere risultati importanti e concreti in termini di efficacia commerciale e di redemption delle campagne marketing e di sviluppo del mercato.
Ringraziamo ancora una volta gli ospiti che hanno dato interessanti spunti di riflessione su temi di primario interesse per lo sviluppo economico e competitivo delle nostre imprese manifatturiere, in particolare sul ruolo che gli investimenti nelle nuove tecnologie possono avere non solo nella ricerca dell’efficienza produttiva, ma anche nella gestione della relazione con i clienti e nel presidio di mercato.
Un grazie anche al numeroso pubblico, che ha partecipato con interesse all’evento e al dibattito che ne è generato.
Infine un grazie particolare anche all’organizzazione e allo staff di StatisticAll … arrivederci all’anno prossimo!