Big Data

Tracciamo prospettive sull’evoluzione dei comportamenti personali, sociali e delle tecnologie. Agiamo in qualità di Data Scientists, con l’ascolto attivo delle criticità relative al business del cliente e l’interpretazione dei volumi di dati destrutturati, generati dalle conversazioni sui più disparati canali della Rete. Intrecciamo queste attività con l’analisi dei set di dati strutturati generati dalle azioni, dai comportamenti, dalle transazioni. Suggeriamo le istruzioni per l’uso dei Big Data in modo da esplodere spazi competitivi o scoprire micro-mercati ad alto margine, rendendoli fruibili per i processi aziendali.
Ispezioniamo i dati massivi, sia transazionali che documentali, spesso depositati nei Call Center, in chiave sentiment analysis con SAP HANA. Sui cluster individuati, guidiamo con sapienza verso la scelta di algoritmi contestuali di predictive. Integriamo standard come Hadoop (OS) o come i dati e segnali generati dall’Internet delle cose, contemplando nuove correlazioni e spazi di analisi ad oggi inesplorate, che incubano valore.