StatisticAll2017: Big Data e Vendite e Marketing data driven

Estilos ha partecipato all’evento StatisticAll 2017 “Big data: dall’Industry 4.0 alle vendite e al marketing guidati dai dati” 

Anche quest’anno Estilos è orgogliosa di essere stata main sponsor di StatisticAll, il Festival della Statistica e della Demografia che si è svolto a Treviso dal 29 settembre al 1 ottobre 2017.  Il Festival nasce 3 anni fa per portare all’attenzione del grande pubblico la conoscenza e il valore delle scienze statistiche ed ha visto confermare un grande successo di pubblico e di interesse da parte di privati, enti ed aziende.

IMG_4585

L’evento ha visto come protagonisti:

  • Marco Bettiol –  Docente di Internet Marketing  (Università di Padova) –  che ha introdotto e moderato gli interventi dei due relatori.
  • Eleonora Di Maria – Professore Associato di Economia e Gestione delle Imprese (Università di Padova)  – che ha presentato i primi risultati dell’Osservatorio Industria 4.0 dell’Università di Padova, facendo un interessante excursus su come le imprese italiane stanno approcciando ai temi dell’Industry 4.0 e alle tecnologie per capire e interagire con il mercato.
  • Andrea Bergamo – General Manager di Estilos – che ha raccontato come le imprese possono gestire i big data dentro e fuori l’azienda. Nel corso dell’intervento, sono stati descritti strumenti e processi che rendono le vendite e il marketing data driven, permettendo di ottenere risultati importanti e concreti in termini di efficacia commerciale e di redemption delle campagne marketing e di sviluppo del mercato.

IMG_4561

IMG_4567

Ringraziamo ancora una volta gli ospiti che hanno dato interessanti spunti di riflessione su temi di primario interesse per lo sviluppo economico e competitivo delle nostre imprese manifatturiere, in particolare sul ruolo che gli investimenti nelle nuove tecnologie possono avere non solo nella ricerca dell’efficienza produttiva, ma anche nella gestione della relazione con i clienti e  nel presidio di mercato.

Un grazie anche al numeroso pubblico, che ha partecipato con interesse all’evento e al dibattito che ne è generato.

Infine un grazie particolare anche all’organizzazione e allo staff di StatisticAll … arrivederci all’anno prossimo!

IMG_4574

IMG_4571